Per raggiungere Il luogo del convegno:

In auto: Per coloro che arrivano da Milano o Roma in autostrada si consiglia raggiunta Bologna di proseguire su A13 fino al casello di Altedo (ovviamente questo non vale per chi si trova già sull’autostrada A13). Quindi proseguire per Pieve di Cento dove si trova l’hotel (tempo?). Da Bologna si possono utilizzare anche le strade statali e/o provinciali (tempo medio di percorrenza 30 minuti) 
 
In treno: Occorre raggiungere la stazione centrale di Bologna e proseguire sulla linea Bologna-Venezia fino a San Pietro in Casale (tempo di percorrenza 16/29 minuti). Da qui sarà disponibile un servizio di navetta fino all’hotel che dista circa 10 minuti in auto. Sarà organizzato anche un servizio di navetta direttamente dalla stazione di Bologna centrale (tempo di percorrenza circa 40 minuti). Entrambe le navette dovranno però essere prenotate in anticipo. I dettagli saranno forniti in seguito. 
 

In aereo: l’aeroporto di riferimento è Bologna. Dall’aeroporto di Bologna è possibile raggiungere il centro di Bologna con Aerobus BLQ, che parte dall’area arrivi ogni 11 minuti. Il tragitto dura circa 20-25 minuti e il prezzo di una corsa da e per l’aeroporto è di 6 €. Le corse sono attive tutti i giorni dell’anno. Si consiglia di raggiungere la stazione di Bologna con Aerobus BLQ dove è possibile usufruire del servizio di navetta per il Grand Hotel Bologna.

Navetta dalla stazione di Bologna a Pieve di Cento

Per facilitare il raggiungimento del Grand Hotel Bologna di Pieve di Cento da parte dei soci sarà messa a disposizione una navetta dalla stazione di Bologna sia nel pomeriggio di giovedì 21 settembre che nella mattina del venerdì 22 settembre oltre ovviamente a una navetta dal Grand Hotel Bologna di Pieve di Cento alla stazione di Bologna nella domenica pomeriggio del 24 settembre.

Per ottimizzare le corse coloro che avessero bisogno di usufruire della navetta dovrebbero scrivere alla mail navetta@fisieo.it ( ENTRO E NON OLTRE IL 30 LUGLIO 2023) specificando giorno e ora di arrivo alla stazione di Bologna (o di partenza dall’albergo nel caso di domenica pomeriggio).

Riceveranno subito una risposta di presa in carico della prenotazione e entro i primi di settembre l’orario e il luogo (subito fuori dalla stazione) di partenza della navetta. le richieste posteriori al 30 luglio 2023 saranno soddisfatte solo se ci saranno posti disponibili.

Il costo del trasporto di 5 euro verrà pagato direttamente all’autista.