Editoria

SHIATSU MILANO EDITORE


I libri delle discipline naturali

www.shiatsumilanoeditore.it
info@shiatsumilanoeditore.it

Shiatsu Milano Editore nasce nel 2011 con lo scopo di divulgare le discipline bionaturali tramite l’editoria ed organizzare seminari di alto contenuto relativi allo shiatsu, alla macrobiotica e ad altre filosofie e tecniche orientali dedicate al benessere di mente e corpo.
Il responsabile editoriale Roberto Palasciano è anche un ventennale operatore ed insegnante di shiatsu Fisieo, che ha stretto una proficua collaborazione con Haruhiko Masunaga, figlio di Shizuto ed attuale direttore del centro Iokai di Tokyo, per la divulgazione del Keiraku shiatsu tramite la pubblicazione di libri e l’organizzazione di seminari in Italia.

N.O.I.

Network Olistico Internazionale-Edizioni nasce nel desiderio di promuovere e diffondere in Italia e all’estero la cultura inerente la medicina tradizionale cinese e la medicina olistica, e la cultura.
NOI Edizioni si presenta quale realtà editoriale originale e distintiva rispetto al panorama editoriale attuale. Affonda le proprie radici nella millenaria cultura antica. Si avvia dalla storia venticinquennale di CEA nel campo della Medicina Complementare, da cui acquisisce il catalogo. Opera in armonia con i valori delle discipline olistiche. Procede integrandosi con la Medicina Occidentale, pronta a riconoscere le attuali evoluzioni culturali e sociali, scientifiche e mediche, cui presta ogni ascolto e attenzione e a risuonare con esse.
NOI Edizioni fa dell’integrazione fra l’attuale medicina scientifica e la medicina complementare, e della trasversalità culturale espressa nel proprio catalogo, le proprie costanti editoriali. Muovendo da questi primari centri di interesse espande il proprio campo anche ai temi inerenti le tradizioni, le filosofie e le medicine antiche sino a giungere a temi di attualità dei nostri giorni, scientifici, medici e culturali in primis nella cura e assistenza alla persona e alla comunità.

“Perdere il passato è perdere il futuro”    ~Wang shu

EDIZIONI MEDITERRANEE

Nate nel 1953, sulle vestigia della Casa Editrice Mediterranea – già fondata negli anni ’30 – le Edizioni Mediterranee hanno, tra le prime case editrici italiane, accolto nel loro catalogo opere di medicina alternativa, yoga, zen, meditazione oltre ad altri argomenti quali parapsicologia, esoterismo, alchimia, filosofie orientali.
Le Edizioni Mediterranee hanno, nel tempo curato la pubblicazione dei migliori testi relativi a questi temi a ciascuno dei quali è stata dedicata una collana.
Un menzione particolare meritano i titoli di Shiatsu all’interno della collana L’Altra Medicina, testi fondamentali scritti da Tokujiro e Toru Namikoshi, da Shizuto Masunaga, da Ryokyu Endo, da Shizuto Yamamoto e molti altri specialisti.
Fanno parte del gruppo editoriale Edizioni Mediterranee anche Hermes Edizioni, casa editrice nata negli anni Sessanta i cui titoli trattano perlopiù di medianità, medicine naturali e magia. Arkeios Edizioni invece, altro marchio del gruppo editoriale, si contraddistingue nella sua produzione per lo spazio concesso a religioni orientali e occidentali, simbolismo e filosofia. Studio Tesi marchio che nel passato si è contraddistinto per aver fatto conoscere ai lettori italiani la cultura e la letteratura mitteleuropea, ora continua il suo percorso con opere raffinate e ricercate di saggistica e narrativa .
Il gruppo editoriale Edizioni Mediterranee propone da sempre libri di carattere estremamente innovativo e alternativo, fondati però su un serio impegno nella divulgazione di nuove e valide idee sia sotto il profilo sociale e personale che sotto quello culturale.
http://www.edizionimediterranee.net | info@edizionimediterranee.net